Il controllo della produzione a misura di PMI

22/04/2024

La crescente competitività dei mercati costringe le aziende di produzione ad affrontare sfide sempre più impegnative, rendendo sempre più necessaria l’adozione di strumenti software efficaci che consentano di monitorare in tempo reale tempi, costi energetici, e stati di avanzamento delle proprie commesse.

Normalmente si ritiene che tali strumenti comportino investimenti elevati o eccessivi stravolgimenti dell’organizzazione aziendale, ma noi vogliamo sfatare questo mito proponendo IRIDAY, il software per il controllo della produzione sviluppato da Iride Progetti di Senigallia, e progettato per aiutare anche le aziende più piccole.

Alfredo Sanfilippo, titolare di Iride Progetti, racconta: “Iriday ha preso forma nel 2015, dopo aver intrapreso la sfida di voler risolvere i problemi delle aziende produttive in modo semplice, poco invasivo ed economico. Oggi la nostra applicazione racchiude tutto il know-how da noi acquisito negli anni, e lo rende facilmente disponibile sfruttando tecnologie all’avanguardia come il cloud e le app native.”

Attraverso innanzitutto un’interfaccia intuitiva, progettata con cura, chiara, semplice e pronta all’uso dopo una breve formazione.
Totalmente configurabile: per incontrare le esigenze aziendali, è possibile semplificare alcuni passaggi e renderne obbligatori altri.
Grazie al suo approccio basato sul cloud, si riducuno i costi totali di esercizio e l’andamento della produzione può essere controllata a distanza e tramite app nativa dedicata, è in grado di registrare presenze, tempi di lavorazione e segnalare anomalie direttamente dallo smartphone o tablet.
Infine è interfacciabile con altri software gestionali e macchine automatiche, per automatizzare il più possibile lo scambio dati commesse-produzione, in conformità con i progetti Industria 4.0, ed ottenere in questo modo il massimo ritorno dall’investimento.