Managed Backup &
Disaster Recovery

I dati aziendali sono importanti e vanno salvaguardati in ogni modo possibile perché la loro perdita potrebbe arrecare danni incalcolabili.
Le strategie che è possibile adottare per tutelarsi da eventuali eventi catastrofici sono diverse e, forti della nostra esperienza in realtà industriali di grosse dimensioni, possiamo oggi applicarle in aziende di qualunque dimensione.

BACKUP

Offriamo un servizio completo di backup con l’intento di assicurare al cliente il recupero dei dati, anche nel caso in cui si dovesse verificare un disastro grave. Il servizio copre workstation e server Linux, MacOS, Windows (inclusi Hyper-V e VMware ESX) , dispositivi mobili ed offre soluzioni specifiche per alcuni software “core” aziendali come MS SQL Server e Office365. Dal nostro Centro Operativo configuriamo, monitoriamo e gestiamo tutte le attività di salvataggio e recupero dei dati, a partire da singoli files e cartelle fino anche all’intera macchina, usando come storage di destinazione qualsiasi dispositivo locale o di rete oppure usando uno spazio storage in cloud, al riparo da eventi fisici di grave entità quali incendi e alluvioni. Definiamo inoltre le strategie di ritenzione dei dati salvati (giorni, settimane o mesi) e di consolidamento degli archivi.

OTTIMIZZATO PER IL CLOUD

Se si utilizza il cloud come piattaforma di storage, la velocità della connessione utilizzata potrebbe risultare però limitante, per cui il software è progettato per la compressione, de-duplicazione ed il consolidamento dei backup al fine di massimizzare le operazioni di trasferimento dati: superato lo scoglio del primo backup (initial seed), il traffico di rete per le operazioni di backup successive sarà inversamente proporzionale alla frequenza con cui tali backup verranno eseguiti (più frequenti = meno dati) ottenendo quindi due benefici: minore consumo di banda e dati più aggiornati.

FUNZIONI DI PROTEZIONE INTEGRATA

Con l’obiettivo di prevenire i data-breach, l’agente software è dotato di funzioni integrate per il rilevamento di attacchi ramsonware e cryptomining, oltre a funzioni di auto-protezione degli archivi di backup.

DISASTER RECOVERY

Il backup dell’intera macchina è la strategia utilizzata nella pianificazione del recupero integrale dei funzionamento in seguito a un disastro: il software esegue una “fotografia” esatta del sistema tramite la tecnologia sector-by-sector per consentire successivamente, nel caso in cui il funzionamento del pc o server venisse compromesso (ad esempio in seguito ad un grave guasto hardware), il recupero totale ed integrale del funzionamento dello stesso, anche su hardware differente.

BUSINESS CONTINUITY "LIGHT"

Utilizzando lo storage cloud come destinazione dei backup consente, in caso di disastro, di poter virtualizzare il sistema salvato, rendendolo di nuovo disponibile in internet e pronto all’uso in tempi brevi.

BUSINESS CONTINUITY "TRUE"

Forniamo soluzioni che consentono di ottenere una continuità operativa in meno di 15 minuti utilizzando una combinazione dii hardware, software e strumenti basati sul cloud computing.

Cloud

BaaS & DRaaS

Compatibilità

Sicurezza