CUBE ERP
NTS Informatica

Il gestionale pensato per il cloud

ERP BUSINESS CUBE

Dall’ultima versione del gestionale rilasciata nel 2015 (Business NET), NTS INFORMATICA ha pesantemente investito sul prodotto per dotarlo di funzionalità uniche nel suo genere, se paragonato con altri competitors del settore. La sfida maggiore che NTS ha voluto affrontare, in un panorama tecnologico che vede internet e i dispositivi mobili dominare sempre di più, è stata quella di progettare una soluzione che fosse utilizzabile non solo in modalità rete locale, ma anche in cloud tramite apposite APP per pc, smartphone e tablet (Android e iOS) e browser web (Google Chrome). Il risultato è CUBE, il più versatile software ERP oggi sul mercato, uno strumento di lavoro in grado di rispondere positivamente alle richieste funzionali delle aziende più esigenti, siano esse di piccole, medie o grandi dimensioni, e rappresenta per il cliente una garanzia di continuità e la certezza di un investimento sicuro, che si rinnova nel tempo.

RESPONSIVE

CUBE è l’unico gestionale che, con un’unica installazione server, permette all’utente di usare qualsiasi dispositivo per accedervi ed utilizzarne tutte le funzioni. L’interfaccia è stata quindi profondamente modificata per rendere l’applicazione responsive (si adatta automaticamente alla risoluzione dello schermo) e fruibile anche in modalità “touch” con l’uso delle APP per smartphone e tablet.

SCALABILE

CUBE rappresenta un filo conduttore univoco nell’evoluzione dell’azienda: è estremamente flessibile, caratterizzato da una elevata copertura funzionale estesa a tutte le aree aziendali, progettato per ottenere il massimo controllo e la perfetta integrazione tra i processi, aumentare la produttività e supportare l’impresa in un contesto di mercato sempre più competitivo. Offre una gamma molto ampia di funzioni applicative e programmi, per gestire in modo integrato tutti gli eventi di carattere operativo e i processi dell’azienda: workflow, amministrazione, magazzino e logistica, produzione e pianificazione, finanza e controllo di gestione, CRM, Customer Service, fino alla gestione del singolo punto vendita o di intere catene distributive.

VERSATILE

CUBE è modulare, multiaziendale e multiutente. I corrispettivi per licenze e canoni si riconoscono in funzione dei moduli e del numero di utenti, mentre il numero di ditte gestibili possono essere infinite e possono essere configurate per avere un piano dei conti unico ma con la possibilità di aggiungere conti specifici per ogni ditta. Il numero di utenti è inteso come “accesso contemporaneo”, quindi il software, anche se monoutente, può essere installato su più postazioni di lavoro in quanto il sistema di controllo licenza conta gli utenti collegati. I moduli funzionali, così come il numero di utenti, possono essere aumentati in qualunque momento.

MULTI-TIER

L'installazione di CUBE può essere ospitata su un server o una workstation (che assumerà il ruolo di server) e l’archiviazione dei dati e di configurazione avviene tramite utilizzo del motore database Microsoft SQL Server, che offre il vantaggio di potersi far carico di diverse logiche di calcolo e integrità dei dati, sgravando il dispositivo usato dall'utente dall'eseguire tali attivita'. Le applicazioni sono state inoltre progettate separando l'interfaccia utente, il codice di calcolo e l'accesso ai dati (modello multi-tier), consentendo in questo modo di poter utilizzare vari dispositivi client (Android, iOS, web).

Flessibilità

Compatibilità

Performance

Responsive