Managed Devices &
Helpdesk

Utilizziamo software avanzati per la gestione del parco informatico del cliente ottenendo una completa visibilità di server, workstation e altri dispositivi di rete. Potendo tenere tutto sotto controllo all’interno di un’unica piattaforma, rendiamo il lavoro più produttivo, migliorando la qualità dei servizi e la rapidità delle risposte

GESTIONE CENTRALIZZATA

Da un'unica console centrale monitoriamo i tuoi dispositivi ed interveniamo rapidamente in caso di eventuali problemi . Ogni computer avrà installato a bordo un piccolo software chiamato “agent”, in costante collegamento con il nostro Centro Operativo e tramite il quale possiamo fornire assistenza in tempo reale. Puoi immaginare l’agent come se fosse un tuo tecnico sempre pronto davanti ai computer che ci aiuta ad erogare un servizio più rapido ed efficiente con l'obiettivo di prevenire problemi più gravi e costi imprevisti, con massima soddisfazione per il cliente.

GESTIONE A 360°

Tramite il nostro software siamo in grado di gestire qualsiasi dispositivo presente in rete locale, grazie a funzioni di monitoraggio e tunneling dei protocolli. Inoltre, distribuendo uno o più ruoli “network node”, possiamo ricevere aggiornamenti costanti sui dispositivi presenti nella LAN, anche se non classificati.

PREVENZIONE PROBLEMI

La piattaforma che utilizziamo ci permette di configurare allarmi personalizzati in funzione di eventi rilevati in tempo reale quali problemi di prestazioni, spazio su disco in esaurimento, elevato consumo di CPU, memoria insufficiente e latenza di rete.

INTEGRAZIONE

La piattaforma fa parte di una suite che abbiamo pensato per la gestione completa dei servizi di assistenza e che si integrano perfettamente tra loro: Helpdesk, Sicurezza, Backup & Disaster Recovery, Asset Management. Ciascuna area è coperta da soluzioni cloud leader di mercato nel loro settore. Alle grandi organizzazioni, che solitamente possono disporre di una struttura IT interna, possiamo fornire le credenziali di accesso alla piattaforma per condividere la gestione con un amministratore di rete.

PRIVACY

Il nostro “agent” non è una spia. Per ricevere assistenza, l’utente può scegliere la modalità “transparent” oppure “on demand”. Con la prima i nostri tecnici sono liberi di monitorare e gestire in modo continuo i dispositivi, con la seconda devono sempre richiedere l’accesso all’utente finale. Con la modalità "transparent", l'utente ha comunque la possibilità di attivare l'opzione “privacy” per disabilitare temporaneamente l'accesso nel caso di bisogno.

CONNESSIONE SICURA

I tuoi dispositivi saranno sempre al sicuro perché tutto è gestito attraverso canali cifrati, inoltre l'accesso alla piattaforma è protetto tramite autenticazione a due fattori.

Basato sul Cloud

Rapidità d'intervento

Privacy

Prevenzione problemi