Managed Backup & Disaster Recovery

I dati aziendali sono importanti e vanno salvaguardati in ogni modo possibile perché la loro perdita potrebbe arrecare danni incalcolabili.
Le strategie che è possibile adottare per tutelarsi da eventuali eventi catastrofici sono diverse e, forti della nostra esperienza in realtà industriali di grosse dimensioni, possiamo oggi applicarle in aziende di qualunque dimensione.

BACKUP

Offriamo un servizio completo di backup con l’intento di assicurare al cliente il recupero dei dati, anche nel caso in cui si dovesse verificare un disastro grave. Il servizio copre workstation e server Linux, MacOS, Windows (inclusi Hyper-V e VMware ESX) , dispositivi mobili ed offre soluzioni specifiche per alcuni software “core” aziendali come MS SQL Server e Office365. Dal nostro Centro Operativo configuriamo, monitoriamo e gestiamo tutte le attività di salvataggio e recupero dei dati, a partire da singoli files e cartelle fino anche all’intera macchina, usando come storage di destinazione qualsiasi dispositivo locale o di rete oppure usando uno spazio storage in cloud, al riparo da eventi fisici di grave entità quali incendi e alluvioni. Definiamo inoltre le strategie di ritenzione dei dati salvati (giorni, settimane o mesi) e di consolidamento degli archivi.

OTTIMIZZATO PER IL CLOUD

Se si utilizza il cloud come piattaforma di storage, la velocità della connessione utilizzata potrebbe risultare però limitante, per cui il software è progettato per la compressione, de-duplicazione ed il consolidamento dei backup al fine di massimizzare le operazioni di trasferimento dati: superato lo scoglio del primo backup (initial seed), il traffico di rete per le operazioni di backup successive sarà inversamente proporzionale alla frequenza con cui tali backup verranno eseguiti (più frequenti = meno dati) ottenendo quindi due benefici: minore consumo di banda e dati più aggiornati.

~

FUNZIONI DI PROTEZIONE INTEGRATA

Con l’obiettivo di prevenire i data-breach, l’agente software è dotato di funzioni integrate per il rilevamento di attacchi ramsonware con rollback dei file in caso di attività sospette, ed auto-protezione degli archivi di backup.
Come opzione aggiuntiva è disponibile anche un antimalware completo, funzioni di Prevenzione della Perdita dei Dati (DLP) e di Protezione Continua dei Dati (CDP).

DISASTER RECOVERY

Il backup dei settori disco dell’intera macchina (disk-imaging) è la strategia utilizzata nella pianificazione del recupero integrale dei funzionamento in seguito a un disastro: il software esegue una “fotografia” esatta del sistema utilizzando la tecnologia CBT per eseguire backup veloci e consentire il recupero totale ed integrale del funzionamento di computers e servers il cui funzionamento dovessere venire compromesso.
Il ripristino è possibile anche su hardware differente, garantendo così la possibilità di ripartire in qualsiasi modo.

agsdi-cloud-computing

ADVANCED DISASTER RECOVERY

Utilizziamo soluzioni esclusivamente software in grado di garantire il rispristino di un computer o server in tempi brevi, utilizzando storage locale, ad esempio un NAS, o un hardware sostitutivo online in replica schedulata oppure offline.
Utilizzando invece lo storage cloud come destinazione dei backup ci consente, in caso di disastro, di poter virtualizzare il sistema salvato, rendendolo di nuovo disponibile in internet e pronto all’uso in tempi brevi.
Forniamo anche soluzioni ibride che consentono di ottenere una continuità operativa in meno di 15 minuti utilizzando una combinazione di software e hardware dedicato dotato di storage locale con replica in cloud.

agsdi-cloud-computing

BUSINESS CONTINUITY

Diffidare sempre di chi propone soluzioni targate “Business Continuity” a prezzi contenuti.
Ripartire immediatamente dopo un attacco ransomware, o in seguito ad un incendio o alluvione, e possedere un backup che contenga fino all’ultimo byte ha infatti normalmente dei costi molto elevati, quindi la nostra politica è quella di puntare molto sui servizi Disaster Recovery avanzati che forniscono, nella maggior parte dei casi, livelli di RPO (Recovery Point Objective) e RTO (Recovery Time Objective) più che soddisfacenti con investimenti tutto sommato accettabili.

Cloud

BaaS & DRaaS

Compatibilità

Sicurezza