CheapTrick#1 – Come verificare le ultime novità di Microsoft Teams

Inauguriamo oggi una serie di post che abbiamo battezzato “Cheap Tricks“, ovvero la pubblicazione di una serie di “trucchetti” che avranno come obiettivo quello di essere brevi e semplici da apprendere, ma allo stesso tempo utili nella gestione quotidiana del vostro computer Windows o delle app Microsoft 365.

Il CheapTrick n.1 lo dedichiamo a Microsoft Teams, l’applicazione che grazie anche alla sua crescente popolarità sta migliorando di giorno in giorno, rendendo defficile (se non impossibile) a chi non è “del mestiere” come noi, inseguirne le continue evoluzioni.

Verifica da solo le ultime novità di Microsoft Teams

Il trucco che vi illustriamo è utile, in modo particolare, se siete in attesa di una feature di Teams annunciata e ne volete verificare lo stato di rilascio, ed utilizza la toolbar dell’applicazione (versione desktop o web), dove è presente una casella multifunzione tramite la quale non solo è possibile eseguire ricerche, ma anche inserire alcuni utili comandi (i quali sono preceduti dai caratteri “/” o “@“).

Digitado infatti nella casella il comando /novità  si verrà rediretti immediatamente ad una pagina che illustra gli ultimi rilasci e funzioni introdotte, in ordine cronologico a partire dal più recente. Buona lettura!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>