Inauguriamo oggi una serie di post che abbiamo battezzato “Cheap Tricks“, ovvero la pubblicazione di una serie di “trucchetti” che avranno come obiettivo quello di essere brevi e semplici da apprendere, ma allo stesso tempo utili nella gestione quotidiana del vostro computer Windows o delle app Microsoft 365.
Il CheapTrick n.1 lo dedichiamo a Microsoft Teams, l’applicazione che grazie anche alla sua crescente popolarità sta migliorando di giorno in giorno, rendendo defficile (se non impossibile) a chi non è “del mestiere” come noi, inseguirne le continue evoluzioni.
Verifica da solo le ultime novità di Microsoft Teams
Il trucco che vi illustriamo è utile, in modo particolare, se siete in attesa di una feature di Teams annunciata e ne volete verificare lo stato di rilascio, ed utilizza la toolbar dell’applicazione (versione desktop o web), dove è presente una casella multifunzione tramite la quale non solo è possibile eseguire ricerche, ma anche inserire alcuni utili comandi (i quali sono preceduti dai caratteri “/” o “@“).
Digitado infatti nella casella il comando /novità si verrà rediretti immediatamente ad una pagina che illustra gli ultimi rilasci e funzioni introdotte, in ordine cronologico a partire dal più recente. Buona lettura!
Leave a Reply